Erbolistica Ciclica – La Naturopatia del Femminile

Come sopra, così sotto, come dentro, così fuori, come l’Universo, così l’Anima.

Nella concezione olistica, l’Organismo è un sistema che va considerato nel suo insieme.

Disturbi e malattie sono un segnale che il nostro Corpo è in disequilibrio. La Naturopatia mira a stimolarlo per ripristinare l’Equilibrio.

PERCHE’ LA NATUROPATIA AL FEMMINILE?

La Donna non segue un tempo lineare, ma vive in modo ciclico, dalla nascita fino alla senescenza compresa, guidato scandito e accompagnato dal ciclo mestruale.

La vita di oggi non permette di vivere la ciclicità in modo consapevole e attivo, è un elemento da nascondere, è un tabù e spesso diventa un modo per ferire e schernire la Donna. Questi aspetti, insieme a ritmi frenetici, necessità di essere sempre al top, stile di vita non sempre corretto, possono causare disturbi fisici anche invalidanti, stress e nervosismo legati alla ciclicità: mal di pancia, crampi da essere piegata in due, gonfiore e tensioni addominali,

Riallineandosi allo scorrere del tempo ciclico, accettare le fasi che si susseguono durante un ciclo mestruale e legittimare ogni cambiamento, si può vivere le mestruazioni più serenamente e in modo più fruttuoso (ebbene si, seguendo e sfruttando le fasi del ciclo mestruale si può ottimizzare il lavoro e il business. Vuoi saperne di più? Iscrivi al mini-corso gratuito Riconosciti nel Ciclo)

COSA TROVI NEL PERCORSO:

Troverai ascolto, empatia, accoglienza e comprensione. Nessun disturbo andrà sminuito o liquidato con un “è normale”.

Insieme affronteremo le problematiche fisiche ed emotive che accompagnano la tua natura ciclica. Rimedi naturali, consigli alimentari e consigli di stile di vita saranno i nostri compagni di viaggio. In ogni incontro ci focalizzeremo su una fase, sviscereremo ogni aspetto e troveremo il tuo archetipo, la tua chiave di lettura per interpretare il tuo corpo e il suo modo di comunicare.

Prendi la pillola? Nessun problema! Sei ciclica comunque. E non immune a sintomi.

Sei in menopausa? A maggior ragione, stai affrontando un momento delicato, che può essere accompagnato da molteplici disturbi e paure.

Il ciclo non deve essere un problema. Il ciclo non è una vergogna o una punizione. Il ciclo non deve influenzare la data in cui vai al mare 🙂

Il mio ruolo è accompagnarti verso un nuovo stile di vita sano, in modo che ci sia il Cambio di Rotta dal punto di vista fisico, emotivo e mentale per mantenerlo a lungo e renderti Fautrice del tuo Benessere.

QUESTO PERCORSO FA PER TE SE:

Hai disturbi da ciclo mestruale (qualsiasi) e non hai voglia di dipendere dagli antidolorifici o non li vedi come una soluzione vera. Se vuoi conoscerti, crescere e accogliere ogni parte di te stessa per quello che sei. Se desideri fare pace con te stessa e stare bene nella tua pelle. Se hai disturbi e desideri trovare una via gentile e duratura per stare meglio. Se hai deciso che ti sei stufata di calcolare le ferie (tanto arrivano comunque hahaha) 🙂

QUESTO PERCORSO NON FA PER TE SE:

Pensi che basti prendere un rimedio per sistemare tutto. Se non hai intenzione di impegnarti ogni giorno.

Pagamenti con PayPal, PostePay o bonifico.

Consulenza singola (solo Ciclicità e Archetipi) – 90′: € 90,00.

Percorso Erbolistica Ciclica di 3 mesi, con 4 consulenze ogni 20 giorni: € 240,00.

Pagamenti con PayPal, PostePay o bonifico.

Scorri fino alla fine per vedere le recensioni!

Vuoi saperne di più? Prenota una call gratuita!

DICONO DEL PERCORSO

EUGENIA Rita è una persona fantastica e attenta alle esigenze del cliente. Professionista molto preparata e competente!Accogliente, gentile e disponibile, offre consigli preziosi per l’equilibrio e il ritorno ad uno stato di benessere. Ho fatto il colloquio con lei e mi sono trovata davvero molto bene, mi ha fornito spunti di riflessione importanti che metterò sicuramente in atto, in attesa del prossimo incontro.

FEDERICA Ciao Rita, la cosa più bella è stata che mi hai aiutata a coinvolgere la mia famiglia nell’impresa di mangiare meglio e muoverci di più e questo per me ha fatto la differenza

MARIACRISTINA Nel giro di un mese ho notato di piccoli ma significativi cambiamenti, che mi hanno permesso di affrontare un periodo particolarmente stressante. Ho parlato ad un sacco di gente della consulenza fatta con te, perché mi sono trovata davvero bene : hai capito subito il problema (anche se nel mio caso era abbastanza evidente!), le domande erano precise e mai invasive. Sono davvero contenta di averti conosciuto e di aver provato il tuo servizio, sei una professionista fantastica!

ELENA Ciao cara, devo dire che mi sono trovata molto bene durante la consulenza con te perché sei riuscita a mettermi a mio agio, hai sempre il sorriso e riesci anche a sdrammatizzare le situazioni. Ti esprimi con un linguaggio chiaro e semplice riuscendo comunque a far arrivare la tua competenza e profonda conoscenza della tua materia. Soprattutto ti trovo corretta e onesta, molto alla mano e mi piace molto. Inoltre rispondi sempre con pazienza alla raffica delle mie domande nonostante a volte esulano dal contesto dimostrandoti super disponibile…e lo apprezzo moltissimo. Sto seguendo e cercando di mettere in pratica i tuoi consigli e devo dire che mi sto trovando bene, ho visto dei miglioramenti ed i rimedi che mi hai suggerito si stanno rivelando funzionali per me. Grazie ancora e continua così! sei veramente in gamba e riesci a far appassionare le persone a quello che fai, non è da tutti.

DANIELA Mi è piaciuto l’approccio gentile ed empatico di Rita. Mi sono sentita a mio agio! Sono naturopata anche io e spesso è difficile affidarsi ad altri professionisti con le stesse competenze. È stato per me uno stimolo a occuparmi di più di me stessa.

MONICA Con Rita ho affrontato una consulenza floriterapica. Mi ha aiutato a pormi domande ed esplorare parti della mia personalità che non avevo mai affrontato. Ho faticato a dare la risposta ad alcune domande ma Rita mi ha aiutata a capire la domanda e arrivare alla risposta. Mi ha dato l’opportunità di fermarmi e riflettere su alcuni aspetti di me stessa, in un ambiente protetto e senza giudizi. Ho trovato l’incontro molto rilassante. Mi è stata di molto aiuto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: