Erbolistica – Naturopatia ed Erboristeria al Femminile e in Pediatria

Come sopra, così sotto, come dentro, così fuori, come l’Universo, così l’Anima.

Non siamo sistemi composti da piccoli compartimenti stagni ma siamo sistemi complessi, come l’Universo, come la Natura.

Nella concezione olistica, l’Organismo è un sistema che va considerato nel suo insieme.

Disturbi e malattie sono un segnale che il nostro Corpo è in disequilibrio. La Naturopatia mira a stimolarlo per ripristinare l’Equilibrio.

I rimedi che Madre Natura ci offre sostengono e supportano il ripristino e il mantenimento di questo Equilibrio, lo preservano e lo mantengono il più a lungo possibile.

PERCHE’ LA NATUROPATIA AL FEMMINILE?

La Donna non segue un tempo lineare, ma vive in modo ciclico, dalla nascita fino alla senescenza compresa. E, fin dalla notte dei tempi, la Luna è stata Madre e Sorella, che ci. ha ispirato e accompagnato nella nostra ciclicità. Come lei, anche noi attraversiamo diverse fasi, durante tutta la vita e durante ogni ciclo mestruale.

La vita di oggi non permette di vivere la ciclicità in modo consapevole e attivo, è un elemento da nascondere, è un tabù e spesso diventa un modo per ferire e schernire la Donna…chi non si è mai sentita dire “che nervosa, hai il ciclo?” come se fosse un motivo di vergogna.

Questi aspetti, insieme a ritmi frenetici, necessità di essere sempre al top, stile di vita non sempre corretto, possono causare disturbi fisici, stress e nervosismo legati alla ciclicità.

Riallineandosi allo scorrere del tempo ciclico, accettare le fasi che si susseguono durante un ciclo mestruale e legittimare ogni cambiamento, si può vivere le mestruazioni più serenamente e in modo più fruttuoso (ebbene si, seguendo e sfruttando le fasi del ciclo mestruale si può ottimizzare il lavoro e il business. Vuoi saperne di più? Un accenno nella sezione TI REGALO)

PERCHE’ LA NATUROPATIA IN PEDIATRIA?

I rimedi naturali nei più piccini possono alleviare i disturbi fin dai primi giorni in tutta sicurezza. I rimedi naturali aiutano i bambini anche in prevenzione, ad esempio per le malattie di stagione, rinforzando i loro sistemi immunitari. Possono inoltre sostenere le terapie farmacologiche senza interferire ne causare reazioni.

COSA POSSO FARE PER TE

Il mio obiettivo è trovare i giusti rimedi per la Persona, considerandola nel suo insieme e le sue peculiarità, con il fine di riportare o promuovere il suo Benessere in modo naturale e gentile.

Il mio ruolo è accompagnare l’evoluzione della Persona verso un nuovo stile di vita sano, in modo che ci sia il Cambio di Rotta dal punto di vista fisico, emotivo e mentale per mantenerlo a lungo e renderla Fautrice della propria Salute.

Ti prendo per mano e ti accompagno verso una ciclicità consapevole, olistica, ancestrale. Per accettare e accogliere i doni che il Ciclo, dal menarca alla menopausa.

Il percorso inizia con una consulenza gratuita conoscitiva, dove valuto la situazione e la proposta più adatta.

Durante la consulenza, esploro insieme a Te i rimedi naturali più adatti, i consigli alimentari e consigli fitness più indicati.

Valore del servizio: € 60,00. Pagamenti con PayPal, PostePay o bonifico.

Valore del Percorso Erbolistica di 3 mesi, con 4 consulenze ogni 20 giorni: € 200,00. Pagamenti con PayPal, PostePay o bonifico.

Vuoi saperne di più? Prenota una call gratuita!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: