Chi sono, cosa faccio

Sono Rita, erborista e sognatrice. 

Erborista, naturopata, PT al femminile e Educatrice mestruale.

Guido le Donne al Benessere secondo i cicli naturali.

Sono sempre stata vicino alla Natura e alla Terra. Dopo essermi diplomata in ambito artistico, ho iniziato la mia lunga strada dei rimedi naturali e l’approccio olistico alla salute.

I miei studi si sono divisi tra l’università a Milano (laurea in Scienze e Tecnologie Erboristiche), i master a Siena (Fondamenti in Fitoterapia) e Roma (Alimentazione e nutrizione applicate).

Grazie alla tesi del master in Fitoterapia, sulla figura dell’Erborista laureato e dell’erboristeria a supporto del Paziente oncologico, ho iniziato a collaborare con un’associazione che si occupa di supporto alle Donne che devono fronteggiare una diagnosi di tumore.

Lavorando a contatto con le persone in erboristeria ho deciso che potevo fare qualcosa di più per aiutare E così è maturata in me l’idea di diventare una Consulente del Benessere Naturale. 

La nascita della mia Bimba è stato il motore primo che mi ha spinto a investire tutto in questo progetto, concentrandomi in particolare sul Femminile, la donna dal menarca a tutta la menopausa, e l’infanzia. 

Ho conseguito il diploma nazionale di Personal Trainer al femminile, per accompagnare le donne in ogni momento della loro vita, dall’età fertile, durante la gravidanza e il puerperio e in menopausa.

Mi sono diplomata alla Scuola AIOC di Naturopatia con una votazione di 107/110.

Sono diventata Educatrice Mestruale presso Le Custodi del Femminino e docente di Naturopatia del corso TOF de Le Custodi del Femminino.

Sto frequentando ad oggi il corso per diventare Operatore olistico materno infantile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: