[Vivere la Ruota dell’Anno] -Lo sapevi?-

[Vivere la Ruota dell’Anno]

-Lo sapevi?-

Abbiamo parlato di sabba…niente di diabolico, fermati, non buttarmi addosso l’acqua santa, posa la Bibbia e la croce di frassino!
La parola sabba deriva dall’erbraico Shabbat, sabato, il giorno dell’adunanza, della riunione della comunità. È divenuto poi durante il Medioevo un sinonimo di ritrovo orgiastico e satanista delle streghe.

Un tempo non esisteva il concetto di bene e male, ma di energie in disequilibrio (per disequilibrio si intende un cambiamento dell’ordine naturale, non causato da entità) che necessitavano ascolto, accoglienza e comprensione del messaggio che portavano. Era compito dello sciamano, del sacerdote o della sacerdotessa, del guaritore o guaritrice, riportare in equilibrio il sistema.

I sabba erano giorni di potere, giorni dedicati a riequilibrare, mantenere l’armonia e onorare le forze naturali, in modo da preservare appunto gli Equilibri. Per ottenere cosa? Abbondanza del raccolto, salute per la comunità, caccia ricca, felicità e forza.

Affascinante vero? Immagina di poter portare nella tua vita l’Abbondanza, in senso generale, in ogni momento dell’anno…una meraviglia vero?
La celebrazione dei sabba connette profondamente con l’energia di quel particolare momento dell’anno e sintonizzare l’armonia naturale con la Tua energia personale, in modo da portare la forza dell’Universo nella vita di tutti i giorni.

Cosa ne pensi?
Fammi un po’ sapere qui sotto!

Se ti è piaciuto il post, salva, metti like e condividi…e soprattutto, rimani connessa, non perderti i prossimi post dedicati alla Ruota dell’Anno.
E se vuoi sapere di più sui sabba, le tappe della Ruota dell’Anno, scrivimi in DM e chiedi del pacchetto WITCHY con gli approfondimenti del caso!

Pubblicato da ritaliamarinierb

herbalist, phytotherapist and female coach

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: