[Vivere la Ruota dell’Anno] -Lo sapevi?-

[Vivere la Ruota dell’Anno]

-Lo sapevi?-

Un tempo, l’anno si concludeva a inizio Novembre, in corrispondenza della chiusura dei lavori nei campi, con la fine dei raccolti dei frutti selvatici e della caccia. In questo momento dell’anno infatti la Natura moriva definitivamente.

(Curiosità, l’11 Novembre cade la celebrazione di San Martino, giorno in cui i proprietari dei campi rinnovavano o meno per l’anno di raccolto successivo i contratti ai braccianti, proprio perché era il periodo di fine dei lavori dell’anno trascorso)

E pensaci un po’, solitamente Novembre è un momento in cui si cominciano a tirare le somme dell’anno trascorso, siamo portate a riflettere sul passato e sentiamo il bisogno di cose “cozy”: copertine morbide, tisane calde, cioccolata calda e golosa, calzettoni, un fuoco caldo davanti a cui riflettere…altro non è che rispondere ai cicli naturali!

Accogliere i cambiamenti stagionali, prendere consapevolezza di ogni fase, riprendere a celebrare/praticare queste antiche conoscenze, permette di migliorare la qualità della vita e riportare l’attenzione al fatto che la Vita è un ciclo: nascita-morte-rinascita si susseguono ogni giorno e in ogni aspetto della nostra vita. Questa visione porta con sè l’opportunità di avere punti fermi, dei check points che ci accompagnano nel cambiamento.
Avere la consapevolezza che ci sono dei flussi di energie, che si ripetono uno dopo l’altro, porta sicurezza e la sensazione di “avere una nuova possibilità”.

Conoscere, comprendere, onorare e celebrare la Ruota dell’Anno porta consapevolezza di se stessi, porta cambiamento, porta trasformazione, porta armonia.

Cosa ne pensi?
Fammi un po’ sapere qui sotto!

Se ti è piaciuto il post, salva, metti like e condividi…e soprattutto, rimani connessa, non perderti i prossimi post dedicati alla Ruota dell’Anno.
E se vuoi sapere di più sui sabba, le tappe della Ruota dell’Anno, scrivimi in DM e chiedi del pacchetto WITCHY con gli approfondimenti del caso!

Pubblicato da ritaliamarinierb

herbalist, phytotherapist and female coach

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: