Botanicula – Menta
La menta è forse la piante rinfrescante per eccellenza.
È spasmolitica, analgesica e digestiva. Stimola la produzione e l’eliminazione di bile, è antisettica e antiinfiammatoria.
È un blando sedativo e tonico del sistema nervoso.
Viene utilizzata in caso di disturbi gastrointestinali e delle vie biliari, infiammazioni e costipazione delle vie respiratorie superiori. Per l’azione rinfrescante e analgesica può essere utilizzata in caso di dolori articolari e del cavo orale.
Curiosità: Menta era una fanciulla che Proserpina tramutò in una pianta (di menta appunto) per gelosia, poichè era l’amante del marito Plutone.
#lamammaerborista #erborista #erboristeria #fitoterapia #naturopatia #operatriceolistica #olistico #natura #nature #herbalism #herbalist #phytotherapy #naturopathy #rimedinaturali #benesserenaturale #maternoinfantile #femminile #wellness #fitness #salute #alimentazione #prevenzione #healthy #consulenzeonline #erbe #saluteebenessere #consiglismart #menta #botanicula #botanica
