#mindset
Buongiorno,
oggi condivido con voi questa potente e immediata immagine di Psicoadvisor
Il mindset, o #mentalità intesa come forma mentale, come tipologia di pensieri, è essenziale…scegliere che tipo di pensieri avere è possibile, non facile, ma fattibile.
In passato ho sofferto di ansia e depressione (magari un giorno affronteremo questo discorso), ovviamente i pensieri erano sempre cupi e neri come la pece. Pensieri del genere non fanno altro che incatenare e trascinare ancora di più nel vortice e nel baratro (ogni depressione ha la sua immagine).
Un giorno, mi ricordo, era primavera ed era una giornata bella, tiepida e soleggiata. Stavo passeggiando per il mio paesello e ho guardato il cielo: azzurro, terso e abbagliante…”sporcato” solo dalla scia bianca di un aereo. Un sorriso e un sospiro mi sono letteralmente sfuggiti…e un pensiero lampo “che bello….”
💥BOOM💥
Quella giornata, me lo ricordo bene, era diventata “leggera”.
Mi sembrava un sogno…i giorni seguenti ho provato a cercare qualcosa di bello, anche piccolo e insignificante..e, quando e se lo trovavo, mi alleggeriva le giornate almeno un po’.
ALT, non sto dicendo che sono uscita dalla depressione così 😜 sono una di quelle che alla frase “dai, basta non pensarci” staccherebbe la testa del malcapitato (indelicato e poco comprensivo soggetto) a morsi.
Dalla depressione non si esce “pensando positivo” o “non pensandoci” o ancora “sorridi che ti passa” (tant’è che da quel giorno ci ho messo altri 6 mesi almeno per “uscirne” almeno un po’)
👉MA
✨trovare almeno una cosa bella, che sia un bel paesaggio, un bel fiore, una bella immagine al giorno aiuta sempre, che tu soffra di depressione o meno
✨allenarci ogni giorno a trovare qualcosa di bello, attira il bello…non ci credi? Prova 😊
E questi piccoli tasselli che compongono l’immagine di Psicoadvisor possono aiutare a non focalizzarsi sul brutto, sul grigio, sul cupo…ma possono aiutare a liberare qualche pensiero, spezzare qualche catena, rivoluzionare il mindset.
Scrivimi, ne parliamo 🙏
