LA DISPEPSIA

o la ‘’cattiva digestione’’… è causata da turbe gastrointestinali (gastrite, ulcera, ecc), turbe psicosomatiche (ansia, insonnia, depressione), stati dell’organismo (gravidanza) o da ritardo dello svuotamento gastrico o per ridotta motilità intestinale. 

Si manifesta con difficoltà a digerire, digestione lunga e incompleta, meteorismo, alvo alterno, sensazione di malessere indefinita, pesantezza, nausea, inappetenza, senso di gonfiore. Va a braccetto con l’inappetenza: alterato senso dell’appetito, dovuta a scatti di crescita, turbe gastrointestinali, malattie e convalescenza.

I rimedi sono in grado di agire su entrambi i disturbi: stimolando le secrezioni gastriche infatti il senso di pesantezza inappetenza e nausea si alleviano: achillea, angelica, genziana, arancio amaro, aneto, finocchio, maggiorana, salvia, carvi, rosmarino, anice, timo, e menta, camomilla romana e comune, zenzero. E ancora, tarassaco, rabarbaro e carciofo agiscono sulla digestione in modo indiretto, favorendo prima la funzionalità epatica e intestinale.

#mammaerborista #mamakusa  #erborista #herbalist #fitoterapia #rimedigentili #donna #salutedelladonna #salute #benessere #wellness #benesserenaturale #rimedinaturali #natura

#operatoreolistico #personaltrainer #consulenze #prevenzione #dispepsia #inappetenza 

Pubblicato da ritaliamarinierb

herbalist, phytotherapist and female coach

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: