Un anno fa ho postato sulla pagina di FB una foto che mi ritraeva insieme alla mia bimba, che dormiva beatamente in fascia
Eccolo qui.

Stanotte la Bimba era disperata, tra febbricola e mal di denti, non sapevamo più dove stare. Nel lettino no, nel lettone ni, in braccio alla mamma stesa già meglio, in braccio in posizione “fascia” alla mamma stesa benissimo e nanne furono.
Sentendo che finalmente la Bimba pian piano si stava calmando fino ad addormentarsi, mi si è riscaldato il cuore. E dopo una giornata grigia, lunga, di corsa, pian piano mi sono calmata anche io.
Il portare i nostri bimbi (e farli portare anche ai loro papà) è un’esperienza unica, che arricchisce di pace entrambi, calma i bambini dai pianti, anche in caso di scombussolamento fisico, calma mamma e papà, regalando emozioni uniche e irripetibili. Sentire il cuore e il respiro dei nostri bimbi addosso ristora l’animo. E loro si sentono coccolati e al sicuro, come quando erano nel pancione, cullati dal suono del cuore della mamma e cullati dai loro passi.
Giusto settimana scorsa ho avuto l’onore di aiutare dei neogenitori portando la mia esperienza di portatrice, degli effetti positivi su di me e sulla bimba e aiutandoli a muovere i primi passi nel Babywearing.
Se vuoi saperne di più, ti lascio il mini-manuale gratuito sul portare.