Si sa, quando nasce un bimbo, i ritmi di vita cambiano….e l’intimità ne risente. Inizialmente, per quanto riguarda la donna, i fattori che causano un calo del desiderio, sono per lo più ormonali. Ci sono poi la stanchezza, il poco sonno, le preoccupazioni, le nuove responsabilità e così via. L’uomo, dal canto suo, affronta ugualmente le stesse difficoltà (ad esclusione degli ormoni pazzerelli). E così i giorni passano e l’intimità piano piano diventa un lontano ricordo.
Ma così non va!!! L’intimità deve trovare il suo posto nella nuova vita.
La fitoterapia può dare una mano a risvegliare un po’ gli appetiti 😉 Ci sono infatti piante toniche specifiche per la sfera sessuale, ideali sia per la donna che per l’uomo, in grado di risvegliare e sostenere l’organismo e promuovere il desiderio. La damiana è tradizionalmente nota per le sue proprietà afrodisiache e toniche, ideale per entrambi. Tradizionalmente dedicata alla donna, è l’ashwagandha (o Withania somnifera).
Per i maschietti, indicati sono maca e tribulus.
#mammaerborista #erborista #fitoterapia #phytotherapy #phytotherapie #rimedigentili #momremedies #rimedidellamamma #salute #benessere #wellness #benesserenaturale #rimedinaturali #natura #vitadicoppia #coppia #desiderio #amore #loveislove #love #calodeldesiderio #tonico #rimeditonici #maca #tribulus #ashwagandha #withania #damiana
