BOOM!
Ok, la quarantena è finita, il buon vecchio Conte ha dato il via libera per spostarsi e per andare al mare…
Ok, ci siamo allenate per tutta la quarantena….o anche no….va beh non ha importanza….abbiamo bisogno di caldo di sole di respirare!!!!
Ok, è agosto, abbiamo prenotato le vacanze, una settimana da panico voglio diventare NERA!
E la pelle??? È pronta per il sole???
Ci sono alimenti e integratori che possono aiutare il nostro organismo e la nostra pelle a ricevere al meglio il sole, prevenendo eritemi e altre fastidiose rotture che possono rovinare questa estate un po’ bizzarra ma tanto sospirata.
Gli integratori a base di beta carotene, licopene, resveratrolo, vitamina C A ed E, coenzima Q10 e polipodio, sono gli alleati per preparare la pelle al meglio: sono antiossidanti, stimolano la produzione di melanina e protettive dai danni solari. Aiutano a combattere i radicali liberi e lo stress ossidativo che naturalmente si sviluppano a seguito dell’esposizione al sole.
Sono utilissimi anche integratori a base di zucca, rosa canina, mirtillo, melograno e tutti quegli estratti da frutti rossi, in virtù del potere antiossidante.
Anche l’alimentazione può aiutare: si possono introdurre le medesime molecole sopracitate consumando carote, pomodori, frutti rossi e di bosco, melone. Utili anche broccoli, spinaci, patate, peperoni e lattuga. E ancora, mandorle, nocciole, noci, agrumi.
Bere molta acqua….
E mettere la protezione solare!!!!!
